Twilight (il primo film)

Tuesday, July 07th, 2009 | Author:

Qualche sabato fa ho fatto una pazzia: ero alla in una $famosa catena di elettrodomestici$ per comprare la lavatrice (eh si… ogni tanto toccano anche queste spese) e non ho resistito a comprare il DVD di Twilight (naturalmente, la versione super-figa con 3 dischi e concorso… non si sa mai che vinco una C30 :p ).
Lo so quello che state per dirmi… no il Bluray non l’ho e non penso neppure di comprarlo per ora i DVD mi bastano e avanzano e si vedono stra-bene sulla tv che ho 🙂

Twilight

Twilight

Lo so quello che state per dirmi (e 2 😉 )… ma perché l’hai comprato, solo alle ragazzine è piaciuto tantissimo… non è un gran film.
Bhe… devo smentirvi, il film non è brutto (non che sia un capolavoro) ma si lascia guardare e ti fa passare una serata piacevole. Quindi tutto sommato si è rilevato un acquisto indovinato.
Solo due cose non mi sono piaciute molto.
La prima (che è colpa della mia ignoranza sul film e sui libro) è che io mi aspettavo un film di azione… sapete come è vampiri buoni, vampiri cattivi… per uno che è cresciuto a Buffy l’ammazza Vampiri l’unica cosa che gli poteva venire in mente è: botte!!!! Invece mi sono ritrovato con una storia d’amore carina e dolce, condita da un minimo di suspense e di “paura”. Una piccola delusione (causa storia d’amore di fondo 😉 ) come quando ho visto Pearl Harbor.
La seconda cosa (e qui è colpa del regista 😉 ) è il finale: troppo aperto. Va bene che ora è in post-produzione il secondo film (The Twilight Sara: New Moon), ma quando ci sono finali così aperti ho sempre paura (basti pensare ad Eragon e alla Bussola d’Oro 🙁 ).

In conclusione un film da guardare 🙂

P.S. Una domanda comunque devo farla. Mentre guardavo il film sulla tv (premessa: è il primo DVD che guardo sulla tv nuova… ed è la prima tv  16:9 che ho :p ), mi sono accorto che non era in 16:9; effettivamente il DVD riporta Formato 2.35:1 … che è be lungi dall’essere un 16:9 (Wiki docet 😉 ). La domanda quindi nasce spontanea: ma perché cavolo fanno le TV in formato 16:9 se poi il formato cinematografico è diverso? Ai posteri (o agli esperti di cinema) l’ardua sentenza.

Twilight DVD Cover

Twilight DVD Custodia (si noti l'ellissi rossa)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  1. NeXuS says:

    Dunque, il problema dei formati audio e video è annoso.

    Le TV le fanno in 16/9 per lo più per questioni di resa produttiva, da quel che ricordo.

    Per quanto riguarda Twilight… uhm… io l’ho visto al cinema in Corea, ma decisamente non vale la pena. Con tutta la buona volontà l’ho guardato, l’ho trovato adatto ad un pubblico giovane, ma totalmente inguardabile per chiunque abbia un minimo di passione per il mondo dei vampiri (insomma, c’era proprio bisogno di farli assomigliare a dei collier di brillanti?) o per chiunque abbia un minimo di cultura cinematografica (la scelta degli atori è al limite della decenza, per quello che mi riguarda, specialmente l’interprete di Sara che sembra un mocassino).

  2. Eros Pedrini says:

    wow… allora sono giovine 😀
    Scherzi a parte… io il film l’ho trovato gradevole, ma se lo prendi per quello che è: “una storia di amore adolescenziale” 🙂
    Per il resto ti quoto in toto 😀

    cheers

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>